Seleziona una pagina

Android Oreo su Mate 9
ecco alcuni screenshot

Simone Scanu, Editor in chief
6 ottobre 2017

Huawei sta attivamente testando Android Oreo su Mate 9, ma pare che il primo smartphone della società che beneficerà della nuova versione del sistema operativo sarà l’imminente Huawei Mate 10 che verrà svelato il 16 ottobre.

Indipendentemente da questo, alcuni smartphone Huawei riceveranno sicuramente l’aggiornamento ad Android Oreo, e Mate 9 sarà il primo fra tutti. Alcuni utenti su XDA stanno già testando con le loro mani una beta della EMUI 6 su base Oreo e hanno pensato bene di catturare alcuni screenshot.

Tra le nuove funzionalità c’è una nuova opzione che permetterà agli utenti di scegliere la risoluzione dello schermo (720p o 1080p). Inoltre, Huawei ha aggiunto un pulsante virtuale che permette di nascondere la barra di navigazione, per poi farla riapparire tramite gesture (esattamente come su altri dispositivi conosciuti). Presente anche la modalità picture-in-picture come parte integrante di Android Oreo, insieme a tutti i miglioramenti e le limitazioni per quanto concernono le notifiche e i processi in background.

Infine, sarà disponibile la “Navigation Dock” (un pulsante virtuale) che, tramite alcuni gesture su di essa, permetterà di fare a meno della barra di navigazione.

Huawei Mate 10: confermata la batteria da 4000mAh

 

 

Due parole sull’autore del post…

Simone Scanu

Simone Scanu

Editor in chief

 

Fin dall’età di sei anni appassionato di musica, tecnologia, internet ed informatica.

 

Simone Scanu

Simone Scanu

Editor in chief

 

Fin dall’età di sei anni appassionato di musica, tecnologia, internet ed informatica.