Seleziona una pagina

Il 64% dei cittadini USA possiede
almeno un prodotto Apple

Simone Scanu, Editor in chief

11 ottobre 2017

Ormai i prodotti a marchio Apple sono quasi onnipresenti negli Stati Uniti: infatti, ben il 64% degli americani possiede almeno un prodotto del colosso di Cupertino e la famiglia media americana dispone di 2,6 prodotti Apple. Questo secondo una recente analisi economica di CNBC All-America. C’è da tenere presente che i risultati di questo sondaggio si basano su 800 cittadini USA intervistati, il che è tutto dire dato che non si tratta di un gran numero di persone.

Tuttavia, però, il dato è comunque sconvolgente, specialmente considerando che continua a crescere fin dal 2012, quando fu condotto il primo sondaggio, in cui il punteggio era al 50%.

iPhone, diversamente da altri paesi, in USA è più popolare tra i ricchi. Infatti, l’87% delle famiglie americane con un reddito superiore ai 100.000 dollari annui possiede almeno un dispositivo Apple fino ad arrivare ad una media di 4,7 dispositivi per famiglia. Tra le famiglie più “povere”, invece, la media dei prodotti Apple scende a un dispositivo.

Infine, viene fatta anche una comparazione tra nord e sud dalla quale si evince che le famiglie del nord dispongono di 3,7 dispositivi Apple per famiglia, mentre al sud “solo” 2,2 dispositivi.

 

Due parole sull’autore del post…

Simone Scanu

Simone Scanu

Editor in chief

 

Fin dall’età di sei anni appassionato di musica, tecnologia, internet ed informatica.

 

Simone Scanu

Simone Scanu

Editor in chief

 

Fin dall’età di sei anni appassionato di musica, tecnologia, internet ed informatica.