Seleziona una pagina

In attesa della sua uscita ufficiale , in rete sono apparsi diversi rumors e concept sul design del nuovo dispositivo di casa Google, il Google Pixel 2. Secondo quanto trapelato finora online, pare proprio che anche Google seguirà la strada intrapresa dalle altre aziende per quanto riguarda il design, ovvero il display edge-less.

Nella giornata di ieri, sul portale Technobuffalo.com, sono state pubblicate delle immagini di un concept della DBS Concept circa il design di questo futuro dispositivo.

Un corpo costruito in vetro e metallo, un display dalle cornici molto ridotte; sul retro la scocca monocromatica ( non più con due sezioni di differenti colori, come nel primo Google Pixel), la dual camera posta verticalmente ed il sensore di impronte digitale, posto nella stessa posizione del suo predecessore; infine, in basso, il  logo dell’azienda di Google ben visibile.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, a bordo troveremmo un display da 5.7 pollici QHD+OLED , un processore octa-core, 6 GB di RAM e ben 128 GB di memoria interna; i sensori Delle due fotocamere sarebbero da 12 megapixel, mentre la batteria sarebbe da 3800 mAh. Il sistema operativo, ovviamente, sarà Android O. Infine, come ultima chicca, la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere.

Questo ovviamente è solo un concept di come potrebbe essere il prossimo smartphone di casa Google, anche se  quasi sicuramente l’azienda implementerà molte di queste caratteristiche.

 

Anna Lisa Ferilli
Da sempre grande appassionata di tecnologia e smartphone.