Seleziona una pagina

Honor 7X ufficiale
display da 18:9 e dual camera

Anna Lisa Ferilli, Articolista
12 ottobre 2017

Dopo aver visto diversi rumors in questo periodo, finalmente nella giornata di ieri il sub brand di Huawei ha presentato il suo nuovo smartphone medio di gamma, ovvero Honor 7X. Quest’ultimo riprende il design di Huawei Maimang 6, cioè del Huawei Mate 10 Lite che sarà presentato in Europa il 16 Ottobre ( in Cina è già stato presentato sotto il nome Maimang 6).

Frontalmente troviamo, quindi, un ampio display da quasi 6 pollici di diagonale in formato 18:9 e con risoluzione Full HD+. Sul retro, troviamo la dual camera posteriore costituita da due sensori rispettivamente da 16+2 megapixel posti orizzontalmente in alto a sinistra. Al di sotto dei sensori troviamo il classico sensore di impronte digitali.

A dare vita al dispositivo c’è il processore di casa Huawei Kirin 659 octa core accompagnato da una GPU Mali T830-MP2. I tagli di memoria, invece, sono composti da 4 GB di RAM accoppiati a 32/64/128 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD. Anche la connettività è ok: abbiamo, infatti, il 4G LTE, il Bluetooth 4.1, WiFi b/g/n, GPS e GLONASS. La batteria, invece, ha una capacità di 3340 mAh.

Honor 7X sarà disponibile per il mercato cinese nelle colorazioni Black, Aurora Blue e Gold ad un prezzo che parte da circa 170€ per la versione base fino ad arrivare a circa 260€ per la versione con più memoria. Purtroppo, non abbiamo ancora notizie circa la sua disponibilità in altri mercati, speriamo di vederlo anche per il mercato europeo.