Seleziona una pagina

Lo abbiamo riportato svariate volte, anche in questo articolo. HTC si prepara per il 12 gennaio nella quale svelerà nuovo Hardware. Le indiscrezioni da tempo parlano di un nuovo terminale con una nuova concezione d’uso.

Come riportato precedentemente, i nuovi Smartphone (si, perché pare che HTC ne presenterà più di uno) avranno i profili laterali sensibili al tocco. Pare che questi saranno attivi anche quando lo Smartphone è nella schermata di blocco e serviranno per compiere determinate azioni, come l’apertura rapida di programmi e la navigazione all’intero degli stessi.

Ma in presenza di un video, le parole stanno a zero. Vediamo cosa ha in serbo per noi HTC:

Le cornici laterali sono Touch e nel video vediamo vari swype in basso e in alto per fermarsi su un App e un tocco per selezionarla. Da notare come lungo i due profili non ci sia traccia di tasti fisici, come il bilanciere del volume ad esempio!

Oltre a questo però, c’è un’altra mancanza: la totale assenza della barra di navigazione. Non è presente ne a display ne nella cornice inferiore con tasti dedicati.

E’ presente solo un tasto centrale circolare illuminato che potrebbe nascondere un sensore biometrico ad ultrasuoni come quello dello Xiaomi Mi5S.

Tra 3 giorni HTC terrà il suo evento e avremo molte delle risposte alle domande che ci stiamo ponendo su questo nuovo HTC Ocean.