Nel mese di settembre dello scorso anno, oltre alle solite brutte notizie delle condizioni economiche di HTC, abbiamo parlato di una nuova concezione di Smartphone da parte dell’azienda Taiwanese.

Come scritto nell’articolo, i nuovi dispositivi ipotizzavano la peculiarità di avere dei profili con un interazione Touch. Per profili si intende le parti laterali dove abitualmente trovano posto i tasti fisici del volume, accensione/spegnimento, etc.

Il nuovo anno inizia con dei rumors per questa nuova famiglia di dispositivi, infatti pare che HTC sia intenzionata a commercializzarne più di uno (probabilmente differenziati per prestazioni e dimensione del display).

Quello che si sa per certo è che, grazie alla pubblicazione dell’invito nella foto articolo, il 12 gennaio arriverà la presentazione di uno o più dispositivi, la quale si scrolleranno di dosso il nome in codice OceanNote avuto sino ad ora per chiamarsi HTC U Ultra (almeno uno di questi!)

Oltre al nome, circolano le prime info riguardo caratteristiche tecniche che troveremo all’interno di quest’ultimo prodotto.

Si parla di un display da 6 pollici LCD IPS in risoluzione Full HD, con un supporto LTE (banda 20 compresa per le nostre reti Italiane) e un SoC Qualcomm, probabilmente uno SnapDragon 821.

Curiosità è il Jack da 3,5 mm, non sarà presente. Quindi, se vi piacerà e avrete intenzioni di acquistarlo, preparate le vostre cuffie Bluetooth per l’ascolto dell’audio in cuffia.

Presi dalla curiosità, attendiamo il 12 gennaio per capire se HTC terrà ancora botta in questo 2017!