Seleziona una pagina

HTC U11 Life in arrivo?

Anna Lisa Ferilli, Articolista

11 agosto 2017

Dopo il ritorno in grande di HTC con il suo top di gamma U11, sembra che l’azienda sia intenzionata ad espandere la gamma di smartphone anche nella fascia media del mercato. In particolare, secondo quanto riportato sul portale Android Authority, lo smartphone in questione si chiamerà HTC Ocean Life e verrà commercializzato successivamente come HTC U11 Life.

Ma andiamo con ordine ad analizzare le specifiche tecniche.

Il device avrà un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD con un design molto simile al fratello maggiore U11; sulla parte frontale, troviamo il tasto home che funge da sensore di impronte digitali ed una Panorama Selfie Camera da ben 16 megapixel; per quanto riguarda la fotocamera posteriore, avrà anch’essa un sensore da 16 megapixel.

Parlando dell’anima del dispositivo, questo monterà il processore di Qualcomm Snapdragon 630 accompagnato da 32 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD; non conosciamo ancora, purtroppo, la capienza della RAM.

Con suo fratello maggiore HTC U11 Life condividerà la nuova feature della Edge Sense, che consiste nella pressione della scocca del dispositivo per poter accedere a diverse funzioni; non mancherà, inoltre, la certificazione IP67 contro acqua e polvere.

Come ultima chicca, in confezione con questo smartphone verrano distribuite le cuffie USonic tramite le quali sarà possibile eliminare i rumori ambientali durante l’ascolto di file musicali. Segno, questo, che l’azienda di HTC intende seriamente espandere questa gamma di smartphone anche a fascie più basse del mercato proponendo, di fatto, una versione mini dell’ottimo top di gamma presentato qualche mese fa.

Non abbiamo ancora notizie, purtroppo, circa il prezzo e la disponibilità dello smartphone, anche se dovrebbe essere presentato non oltre la fine del 2017.

 

Anna Lisa Ferilli
Da sempre grande appassionata di tecnologia e smartphone.