Seleziona una pagina

iPhone 8: lancio in tre colorazioni

Simone Scanu, Editor in chief

9 agosto 2017

I prossimi iPhone del 2017 di Apple, inclusi iPhone 8, iPhone 7s e iPhone 7s Plus, saranno disponibili in sole tre colorazioni – nero, argento e oro. Questo secondo una nuova nota rilasciata da alcuni investitori condivisa oggi da KGI.

Precedentemente è già stato detto che iPhone 8 sarebbe stato disponibile in un numero limitato di colori, ma non sono mai stati menzionati gli altri dispositivi che accompagneranno il suo lancio. Ciò che ci ha colpito è la nuova colorazione gold che assomiglia più al colore rame Dunque, se le indicazioni sono corrette, Apple quest’anno abbandonerà il celebre Rose Gold.

Sempre secondo gli analisti, tutti e tre i nuovi modelli di iPhone supporteranno la ricarica rapida, ma avverte che i consumatori potrebbero aver bisogno di acquistare un adattatore alimentato tramite porta USB di tipo C, tipo quello utilizzato dall’attuale iPad Pro che utilizza l’adattatore di alimentazione USB da 49W del MacBook.

Apple inizierà i vari test di verifica della produzione dei nuovi iPhone a fine agosto, mentre la produzione di massa avrà inizio a settembre, ben prima delle precedenti stime che parlavano di ottobre.

Per quanto riguarda la versione con display OLED sappiamo che la sua disponibilità sarà piuttosto scarsa, circa 2 milioni di unità, o anche meno. Inoltre, c’è anche da considerare il fatto che le forniture di questo modello di iPhone potrebbero essere vincolate fino al primo trimestre del 2018 a causa di una domanda molto elevata.