Seleziona una pagina

Il prodotto che andremo a vedere oggi è indicato prevalentemente a tutte le persone che possiedono un canale YouTube gaming, giocano online oppure utilizzano abitualmente skype e simili. Vi presentiamo KLIM Voice, un microfono molto interessante che associa il design aggressivo alla qualità audio e al prezzo molto contenuto.

Analizzandolo da vicino, notiamo che è realizzato interamente in plastica di buona fattura e, per garantire una maggiore durabilità, è stato rinforzato con inserti in metallo posti all’interno della struttura. Le dimensioni di questo articolo sono 12 x 4 x 21 cm e pesa circa 270 grammi. Si collega al computer mediante un connettore USB dorato ed è di fatto pensato per essere utilizzato al fianco di un computer fisso o portatile e non tablet o smartphone. La lunghezza del cavo è di un metro e mezzo ed è in plastica.

Bisogna mettere in risalto la funzionalità plug and play che consente di collegare il microfono al nostro computer e utilizzarlo immediatamente, senza installare nessun tipo di driver o software proprietario.

KLIM Voice, grazie alla superficie gommosa presente sulla base che ne impedisce lo scivolamento, si adatta ad ogni superficie e si dimostra molto stabile e fermo. L’asta è regolabile in diverse posizioni mediante la base a sfera. Troviamo un filtro anti pop sulla punta dell’asta. Ovviamente anche l’occhio vuole la sua parte! Il microfono è disponibile in due versioni, rosso e blu dove in ognuna delle quali troveremo due led del medesimo colore che donano un aspetto aggressivo e accattivante. Tramite un pulsante posto sulla base è possibile scegliere se accenderli o tenerli spenti, medesima funzione per il microfono stesso. Sempre sulla base è posta una rotellina che permette di alzare o abbassare il volume di registrazione.

 

È possibile acquistare KLIM Voice ad un prezzo di 29€, molto conveniente considerando tutte le features offerte e la qualità audio. Tra i pregi di questo prodotto, come detto poco fa, troviamo sicuramente il prezzo molto invitante, l’estetica aggressiva arricchita dai led colorati, la qualità audio e dei materiali e la funzionalità plug and play. Nei difetti c’è veramente poco da segnalare, mi sarebbe piaciuto vedere il collo del microfono snodabile e non rigido, ma in tutti i casi, riuscirà a soddisfare tutte le richieste dei videogiocatori.

Un difetto che mi ha fatto storcere il naso è il pulsante per l’accensione dei led che non risulta molto agevole, sembrerebbe esserci un problema di contatti elettrici che ne rende difficoltosa l’accensione, bisognerà premerlo più e più volte. Nonostante ciò, mi reputo molto soddisfatto di questo prodotto e ve lo consiglio caldamente, KLIM Voice dispone anche di uno slot per smartphone.

 

Giovane ragazzo appassionato di tecnologia e informatica e videogiochi.
Le recensioni sono il suo hobby