Seleziona una pagina

Nuove immagini leak per
Samsung Galaxy S9

Anna Lisa Ferilli, Articolista

30 ottobre 2017

È da qualche mese, ormai, che in rete si parla del prossimo top di gamma di casa Samsung, ovvero del Galaxy S9, con nuovi rumors ed immagini che sembrano non finire mai.

E anche oggi, infatti, sono spuntate nuove informazioni su questo dispositivo. Sul portale Techdroider sono state pubblicate due immagini leak in cui possiamo vedere il design di Galaxy S9 e S9+ e le feature che troveremo su questi device.

Il design risulta essere sempre più curato ed elegante, con una ulteriore ottimizzazione delle cornici per i due device: abbiamo, infatti, un display da 5.8 pollici di diagonale per il Galaxy S9, il tutto con dimensioni pari a 144.1x68.1x8x0 mm, mentre troviamo un display da 6.2 pollici di diagonale per il Galaxy S9+ per un totale di dimensioni pari a 155.2x73.4x8.1 mm.

Grande assenza potrebbe essere , purtroppo, il jack audio per le cuffie da 3.5 mm, scelta ormai intrapresa da gran parte della concorrenza. Non dovrebbe mancare, invece, la resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP68.

Per il comparto fotografico, dovremmo trovare nuovamente la dual camera posteriore, implementata per la prima volta da Samsung sul suo phablet Galaxy Note 8. Novità potrebbe essere, invece, la presenza di una dual camera anche sulla parte frontale del device, con sensori pari a 12 megapixel.

Parlando di modalità di sblocco dei device, la situazione risulta un po’ più complicata. Sappiamo già che l’azienda di Samsung sta cercando da tempo di realizzare un sensore di impronte digitali al di sotto del display, ma secondo precedenti rumors questa tecnologia non è ancora matura e quindi potremo non trovarla sui prossimi Galaxy S9. Troveremo, quasi sicuramente, lo sblocco tramite riconoscimento facciale 3D, mentre il sensore di impronte digitali, qualora non venisse implementato al di sotto del display, verrà posto sulla scocca posteriore del dispositivo, speriamo in una posizione più comoda rispetto ai precedenti smartphone dell’azienda.

Ovviamente, per ora, questi sono solo rumors. Per avere delle conferme ufficiali dovremo attendere ancora un po’di tempo.

 

Due parole sull’autrice del post…

Anna Lisa Ferilli

Anna Lisa Ferilli

Articolista

Da sempre grande appassionata di tecnologia e smartphone.

Anna Lisa Ferilli

Anna Lisa Ferilli

Articolista

Da sempre grande appassionata di tecnologia e smartphone.