Seleziona una pagina

Recensione Degauss Labs Noir

Simone Scanu, Editor in chief

11 luglio 2017

Le Noir sono le auricolari in-ear ibride dell’azienda svedese Degauss Labs che possiedono un Dynamic Driver e un Balanced Armature Driver ad un prezzo incredibilmente competitivo: parliamo di ben 99€.

L’alloggiamento è realizzato in alluminio, il che ci dà subito un’impressione molto buona e solida. In confronto ad altri prodotti della sua categoria di prezzo, la costruzione delle Noir è decisamente migliore. Possono essere indossate normalmente oppure con il cavo sull’orecchio e, nel complesso, possiedono una buona qualità di costruzione che giustifica il loro prezzo. Il design è dunque molto minimalista in un nero quasi opaco, il che mi è piaciuto abbastanza dato che non risulta particolarmente appariscente.

Il telecomando a 3 pulsanti è compatibile con diversi smartphone: esistono versioni per dispositivi Android, Apple e anche per Windows Phone. In ogni caso, se non siete sicuri che il vostro smartphone sia compatibile con le Noir, è possibile contattare sempre il supporto Degauss Labs che in genere risponde sempre molto velocemente. A tal proposito, c’è da considerare il fatto che il team di supporto Degauss Labs è molto amichevole, risponde rapidamente alle domande e si occupa di tutto, una cosa che non si vede facilmente con altri produttori.

Per quanto riguarda il sistema operativo Android, sullo store è presente un’applicazione che vi permetterà di personalizzare i pulsanti del telecomando ed è compatibile con tante altre auricolari, non solo le Noir.

Ho potuto testare le Noir per diverse ore su Xiaomi Mi 6, Samsung Galaxy S7 edge e Samsung Galaxy S8 e devo dire che l’audio si sente davvero bene persino con uno smartphone standard. I bassi sono accentuati e profondi e partono realmente dalla frequenza di 20 Hz come dichiarato dal produttore.

I medi sono invece molto chiari, presenti e dettagliati, il tutto grazie anche al Balanced Armature Driver che fa il suo lavoro egregiamente e che mostra una reale differenza tra i modelli con un solo driver dinamico e altri modelli come questo.

Gli alti si comportano un po’ come i bassi: “sollevati” ma non troppo da creare fastidio. È chiaro che per godere al massimo di queste auricolari è necessario riprodurre dei files di buona qualità, e non il classico MP3 da 128 Kbit.

Degauss Labs Noir si piazzano sicuramente tra le migliori auricolari in-ear ibride sotto i 100€, il che le rende migliori addirittura delle auricolari Audio-Technica ATH-CKX9IS: offrono infatti migliori suono, comfort e design.

Per poter acquistare le Degauss Labs Noir è necessario recarvi sul sito ufficiale dell’azienda, la quale offre la spedizione gratuita su ogni ordine. Le spedizioni partono dalla Svezia e arriveranno a casa vostra in pochi giorni grazie all’affidabilità del corriere UPS.