Seleziona una pagina

Le storie di Instagram in
arrivo anche su Facebook

Simone Scanu, Editor in chief

8 ottobre 2017

Sappiamo bene ormai che le famose “Storie” sono disponibili sia su Facebook che su Instagram, e la parte più difficile rimane sempre scegliere quale servizio utilizzare per i nostri “post a scadenza automatica”. Facebook sta sempre sperimentando nuove funzionalità, ma l’ultima in arrivo ci fa capire che le storie del social network blu non vengono assolutamente utilizzate.

Non si può dire lo stesso di Instagram: infatti, le storie in questo caso stanno crescendo a dismisura, tanto che Facebook sta per dare la possibilità agli utenti di poterle condividere anche su su quest’ultimo.

L’aggiornamento in arrivo è stato individuato da TechCrunch, il quale afferma che la funzionalità sta per essere lanciata a partire da oggi. Dunque, d’ora in avanti quando verrà creata una nuova storia, gli utenti vedranno la nuova opzione per condividerla anche su Facebook, così che la foto o il video apparirà come qualsiasi altra storia.

Per adesso non esiste alcun modo per fare il contrario (da Facebook a Instagram), ma a quanto pare Facebook sta esaminandolo anche questa ipotesi.

 

Due parole sull’autore del post…

Simone Scanu

Simone Scanu

Editor in chief

 

Fin dall’età di sei anni appassionato di musica, tecnologia, internet ed informatica.

 

Simone Scanu

Simone Scanu

Editor in chief

 

Fin dall’età di sei anni appassionato di musica, tecnologia, internet ed informatica.