Seleziona una pagina

Tim Easy 4G
un Nokia 3310 con WhatsApp

Anna Lisa Ferilli, Articolista

10 ottobre 2017

Vi ricordate del nuovo Nokia 3310 presentato al Mobile World Congress quest’anno? Avrebbe potuto essere davvero un terminale valido per una clientela di una certa età non adatta a dispositivi con display touch, ma che comunque non vuole rinunciare alle app di messaggistica, come WhatsApp.

Ma, come hanno dimostrato i fatti, Nokia 3310 non rendeva possibile l’utilizzo della famosa app di messaggistica.

In compenso, Tim ha presentato un nuovo terminale che ha colmato le lacune del device di Nokia. Stiamo parlando di Tim Easy 4G, un cellulare vecchio stampo con tasti numerici e con la connessione 4G LTE! Il dispositivo in questione dispone di un display da 2.4 pollici ed il suo software è basato su Android( in versione, però, 4.4.4 KitKat). Caratteristica peculiare è, come già anticipato, la connettività 4G LTE la quale permette di sfruttare le app di messaggistica odierne. Tra queste, WhatsApp è addirittura preinstallata sul dispositivo e pronta all’uso!

Non mancano, poi, due fotocamere da 2 megapixel, il GPS, la radio FM ed il Bluetooth. La memoria interna è da 2 GB ed è espandibile tramite micro SD fino a 32 GB.

Tim Easy 4G è un dispositivo leggerissimo ( solo 100 grammi) e garantisce una autonomia di quasi 300 ore di utilizzo. Verrà venduto ad un prezzo di circa 80€, poco se si pensa alla clientela alla quale è destinato.