Ciao a tutti ragazzi, oggi vediamo insieme la recensione del Wiko Lenny 3, il nuovo terminale entry level dell’azienda francese Wiko.

Video

Scheda tecnica

  • Misure: 7,3 x 14,5 x 9,9 mm (177 g di peso)
  • Display 5 pollici HD IPS
  • CPU: MediaTek Quad-Core a 1,3 GHz
  • GPU: Mali 400
  • Memoria: RAM 1 GB / ROM 16 GB + slod microSD
  • Fotocamere: 8 MPX + 5 MPX
  • Batteria: 2,000 mAh
  • Altro: Dual SIM

Confezione

wiko lenny 3 (2)

All’interno della confezione di vendita troviamo gli adattatori per le SIM, cavo USB/microUSB, caricabatteria da 1 ampere e le auricolari in-ear di discreta fattura. Tutto sommato si tratta di una confezione leggermente sopra la media per smartphone di questa fascia.

Design

wiko lenny 3 (3)

Il Wiko Lenny 3 è un dispositivo con display da 5 pollici, quindi non proprio piccolissimo. A livello di design è davvero ottimo per il prezzo a cui viene proposto (99 euro a listino): il touch and fell è buono grazie al retro completamente in alluminio e addirittura rimovibile, così come per la batteria.

Display

wiko lenny 3 (4)

Il display del Wiko Lenny 3 è un pannello da 5 pollici HD IPS. La pecca più grande è il fatto che il vetro è un po’ distaccato dal display stesso, motivo per cui si verificano parecchi riflessi fastidiosi. Tuttavia, nel complesso lo schermo è buono, abbastanza definito e i colori sono buoni. Purtroppo la luminosità massima è un po’ troppo bassa.

Performance

wiko lenny 3 (5)

La fluidità è abbastanza buona nell’ambito del semplice uso quotidiano. Certo, per qualche operazione più complessa ci mette più tempo rispetto ad altri smartphone. Abbiamo trovato un po’ lento il fix con i satelliti utilizzando il GPS, ma subito dopo ha funzionato tutto senza problemi. Presente anche la radio FM. Nessun problema con la rete dati 3G e l’antenna WiFi, tutto nella media.

Ci sorprende il fatto che a bordo è presente Android Marshmallow in versione 6.0, chiaramente “rivisto” da Wiko con la sua interfaccia utente personalizzata.

Sul reparto videoludico abbiamo provato Real Racing 3 che non offre una giocabilità decente, mentre Beach Buggy, essendo più leggero, non ci ha dato alcun problema.

Parlando, invece, di benchmark, su AnTuTu è stato totalizzato un punteggio di 23,921 punti, totalmente in linea con le sue caratteristiche.

Fotocamera

wiko lenny 3 (1)

La fotocamera principale è da 8 MPX che, tutto sommato, non offre delle foto malvagie. Tuttavia, noi consigliamo di non utilizzare mai la funzione “scatto e tocco” perché la messa fuoco automatica lascia un po’ a desiderare. È, quindi, consigliabile mettere a fuoco il punto preferito in maniera manuale e poi scattare.

Comunque, ci aspettavamo foto sicuramente peggiori e invece ci ha stupito tantissimo!

Prezzo e acquisto

Wiko Lenny 3 possiede un prezzo di listino di 99 euro ed è possibile acquistarlo in colorazione grigia, limone, rosa/oro e turchese cliccando sui rispettivi link.