Seleziona una pagina

Emergono alcuni dettagli sul nuovo Google Pixelbook

Simone Scanu, Editor in chief

4 ottobre 2017

Oggi, alle ore 18 (ora italiana), Google annuncierà la nuova famiglia Pixel. Ma non solo, perché Big G ha un intero arsenale di nuovi dispositivi da presentare.

Grazie ai dati relativi agli inventari scoperti da 9to5Google, oggi abbiamo un’idea migliore di cosa aspettarci dal nuovo Pixelbook, nonché un misterioso prodotto chiamato Google Clips.

Per quanto riguarda il primo prodotto menzionato, si tratta della terza generazione di laptop powered by Chrome OS. Oltre ad un nuovo nome che rafforza il marchio Pixel, si dice che il dispositivo sarà di tipo convertibile e sarà dotato di stylus.

Grazie all’ultimo leak sappiamo che il display touch-sensitive del Pixelbook ha una diagonale di 12,3 pollici. Tutte le varianti saranno alimentate da un processore Intel Core i5, anche se è probabile che le velocità di clock possano variare.

Un precedente rumor fornito da Droid-Life ha affermato che il Pixelbook sarà disponibile in configurazioni da 128 GB, 256 GB e 512 GB, e il nuovo report conferma queste specifiche. La stessa fonte ha poi rivelato i probabili prezzi: rispettivamente $ 1.199, $ 1.399 e $ 1.749. Sicuramente non a buon mercato, ma la linea laptop a marchio Pixel non ha mai incluso un dispositivo economico.

Le voci di inventario che 9to5Google ha portato alla luce hanno anche mostrato un prodotto chiamato Google Clips. È la prima volta che ne sentiamo parlare e l’unico indizio sulla sua funzionalità è il fatto che è classificato come accessorio per computer.

Sicuramente ne sapremo di più questa sera alle ore 18:00 e vi ricordiamo che è possibile seguire l’evento in diretta streaming a questa pagina.