Seleziona una pagina

Galaxy S9:
evento dopo il MWC 2018?

Simone Scanu, Editor in chief

6 dicembre 2017

Mentre voi vi concentrate sugli acquisti dei regali natalizi e vi preparate a festeggiare le vacanze, qui in redazione stiamo già esaminando cosa ci aspetterà l’anno prossimo in termini di nuovi dispositivi di punta. Tra i dispositivi più interessanti è impossibile non citare il Galaxy S9.

Secondo alcuni report, c’era la possibilità che il dispositivo potesse fare un’apparizione al CES 2018 di Las Vegas, ma sembra che Samsung si sia tirata indietro in favore di una fiera ben più importante come il Mobile World Congress. Ma non è tutto oro ciò che luccica!

Infatti, sembra che l’azienda non presenterà il suo fiore all’occhiello nemmeno a Barcellona, ma bensì ad un evento di lancio completamente separato, simile a quello che abbiamo visto l’anno scorso con Galaxy S8.

Giusto per rinfrescarvi la memoria, Samsung ha tenuto diversi eventi simultanei, tra cui i più importanti a New York e Londra, dove ha lanciato Bixby, la linea Galaxy S8 e tutti i miglioramenti software. Non ci sono ancora molte informazioni per quanto riguarda le specifiche del Galaxy S9 se non qualche leak, ma tutti escludono per ora la presenza di un sensore di impronte digitali incorporato all’interno del display.

Tuttavia, ci aspettiamo di vedere un sistema dual-camera migliorato, simile a quello già visto sul Samsung Galaxy Note 8. Probabilmente vedremo il nuovissimo Snapdragon 845 a bordo nel mercato USA, mentre in Europa sarà equipaggiato dal SoC Exynos di ultima generazione.

Per quanto riguarda il design, il rapporto afferma che il design del Galaxy S9 sarà simile al suo predecessore ma con un rapporto schermo-corpo in grado di raggiungere una percentuale del 90%. Ciò significa che praticamente tutta la parte anteriore del dispositivo sarà coperta dal display ad eccezione della fotocamera e della capsula auricolare.

Speriamo solo che Samsung non opti per una i famosi “notch” già visti su iPhone X.

 

Due parole sull’autore del post…

Simone Scanu

Simone Scanu

Editor in chief

Fin da giovanissimo, appassionato di tecnologia e dell’ancora primordiale mondo di Internet, ho sviluppato una vera e propria passione per tutto ciò che riguardasse l’informatica.

Negli ultimi anni ho esplorato le logiche dell’alta tecnologia applicata alla Comunicazione, sviluppando un mio Sistema di gestione e strutturazione dei Media in ambito Business.

Gran parte del mio Metodo è stato strutturato grazie al Sistema di Marketing Strutturale di Rialzo Impresa, potendo così concepire un nuovo modo di eseguire il mio lavoro e l’efficacia verso gli Strumenti implementati nei Media dei miei Clienti.

Simone Scanu

Simone Scanu

Editor in chief

Fin da giovanissimo, appassionato di tecnologia e dell’ancora primordiale mondo di Internet, ho sviluppato una vera e propria passione per tutto ciò che riguardasse l’informatica.

Negli ultimi anni ho esplorato le logiche dell’alta tecnologia applicata alla Comunicazione, sviluppando un mio Sistema di gestione e strutturazione dei Media in ambito Business.

Gran parte del mio Metodo è stato strutturato grazie al Sistema di Marketing Strutturale di Rialzo Impresa, potendo così concepire un nuovo modo di eseguire il mio lavoro e l’efficacia verso gli Strumenti implementati nei Media dei miei Clienti.