Seleziona una pagina

UMi è ormai abbastanza presente sul mercato internazionale già da un po’ di tempo e il 2016 è stato un anno movimentato per questo brand cinese, specie il lancio di numerosi smartphone di successo.

Quando i primi teaser dello UMi Max hanno iniziato ad emergere, abbiamo subito immaginato un nuovo smartphone con un display di grandi dimensioni intorno ai 6 pollici, come di solito fanno i vari produttori quando si parla della categoria “Max”. Tuttavia, quando le specifiche tecniche complete sono state rivelate, è subito diventato chiaro il fatto che, nonostante il suo nome, UMi Max è in realtà uno UMi Super con meno RAM e memoria interna.

[taq_review]

Design

UMi Max viene fornito con una scocca unibody completamente realizzata in metallo e possiede un display da 5,5 pollici protetto da un vetro di tipo Gorilla Glass 3. Nella parte frontale troviamo il classico led di notifica chiamato Halo che funge da tasto home e che può essere personalizzato con un massimo di 7 colori. Ad esempio, l’utente può impostare la luce di notifica di colore verde per i messaggi WhatsApp e blu per le notifiche di Facebook. Sugli altri lati si trovano poi il bilanciere del volume insieme a al tasto di accensione/spegnimento, lo slot per la SIM, una porta USB Type-C e un pulsante di scelta rapida personalizzabile che di default è impostato per lanciare rapidamente l’app fotocamera.

Software

UMi Max gestisce una variante stock di Android 6.0 Marshmallow e viene arricchito il menu impostazioni con alcuni tweaks software aggiunti da UMi stessa. Gli utenti smanettoni saranno contenti di sapere che questo dispositivo supporta Rootjoy, in modo da poter flashare rapidamente una ROM diversa o modificare qualsiasi impostazione che si desidera senza invalidare la garanzia.

Hardware

UMi Max è alimentato dal nuovo processore Helio P10 Octa-core e GPU Mali-T860. Viene fornito con 16 GB di memoria eMMC 5.1 flash e 3GB di RAM LPDDR3. Il display da 5,5 pollici costruito da SHARP possiede una risoluzione 1080p e presenta un’alta saturazione dei colori. Nella parte posteriore è anche presente un veloce, ma non sempre preciso, sensore di impronte digitali. La “vita” di questo dispositivo è poi nelle mani di una batteria da 4000 mAh appositamente fornita da Sony che è possibile ricaricare con l’alimentatore standard da 5V / 1A.

Fotocamera

Questo UMi Max è dotato di una fotocamera posteriore Panasonic da 13 MP. È abbastanza veloce ad avviarsi, mettere a fuoco il soggetto e scattare. Il modulo è stato accoppiato con un doppio flash LED. Gli amanti dei selfie avranno a disposizione una fotocamera frontale da 5MP con tutti i vari filtri bellezza annessi.

La qualità dell’immagine è esattamente ciò che ci si aspetta da questa gamma di dispositivi: non esaltanti e foto piuttosto sbiadite. Stiamo ancora sperando che 2017 possa essere l’anno della rivoluzione nel campo della fotografia mobile, con fotocamere decenti in tutte le fasce di prezzo.

Considerazioni finali

Nel complesso UMi Max è un ottimo dispositivo. È un prodotto di qualità e in mano fa una bella figura grazie al suo design molto moderno. Tuttavia, io al suo posto sceglierei il fratello UMi Super dato che possiede maggiore RAM e memoria interna per qualche dollaro in più.

Prezzo e acquisto

Questo telefono è attualmente in vendita per circa 160 euro con spedizione dall’Europa e potete acquistarlo su GearBestquesto link.

Acquista UMi Max in colorazione Silver

Acquista UMi Max in colorazione Gold