Seleziona una pagina

Amazon ha annunciato di voler iniziare ad effettuare le consegne con i droni esattamente tre anni fa e da allora ha lavorato tantissimo per realizzare questo progetto. Ebbene, oggi l’azienda ha annunciato di aver completato la sua prima consegna con un drone il 7 dicembre.

Amazon ha recentemente avviato un servizio di questo genere a Cambridge, in Inghilterra, ed è proprio qui che ha avuto luogo il primo test di successo. Un cliente ha acquistato un Amazon Fire TV (ovviamente) e un sacchetto di patatine. Ci sono voluti solo 13 minuti dall’ordine per effettuare la consegna. Se siete curiosi, è anche possibile guardare l’intero processo nel video qui sotto.

Questo genere di consegne lampo è riservato solo a pochi clienti nelle immediate vicinanze del centro e i droni hanno il permesso di volare soltanto durante il giorno in perfette condizioni e fino a 400 piedi di altezza.

Dunque, Amazon ha una lunga strada da percorrere per rendere questo un servizio fattibile in tutto il mondo, ma possiamo dire che in questo momento il test sta andando bene.